Ripristino di murature con intonaci risananti

Quando la muratura ha un contenuto limitato di umidità, il ripristino con KÖSTER Restoration Plaster è sufficiente per asciugare il muro e bloccare il degrado. In questo caso va rimosso il vecchio intonaco e vanno puliti i giunti della muratura. Tutte le parti incoerenti vanno rimosse per ottenere una superficie solida e assorbente. Il pre-trattamento con KÖSTER Polysil TG 500 prepara la parete in modo ottimale per l'applicazione di KÖSTER Restoration Plaster. KÖSTER Polysil TG 500 indurisce il supporto e riduce la migrazione dei sali. Per le riparazioni della muratura si utilizza KÖSTER Repair Mortar Plus.

Prima dell'applicazione dello strato principale di intonaco, si esegue un arriccio fatto con l'intonaco risanante scelto, miscelato con KÖSTER SB-Bonding Emulsion. L'arriccio fornisce una superficie di aggrappo più estesa e assicura una adesione ottimale al supporto. Gli intonaci KÖSTER Restoration Plaster permettono una asciugatura senza danni della muratura, sono aperti alla trasmissione del vapore e sono idrofugi.  I sali residui della muratura vengono assorbiti dagli intonaci KÖSTER Restoration Plaster in modo da evitare afflorescenze e danni sull'intonaco o sulle pitture.

L'intonaco KÖSTER Restoration Plaster è disponibile in differenti versioni (grigio, bianco, fast e light). L'intonaco KÖSTER Restoration Plaster 2 White è utilizzato spesso negli edifici storici, senza la successiva pittura. Qualora il progetto lo richieda, si può applicare KÖSTER Plaster Coat per creare una superficie molto liscia. Gli intonaci KÖSTER Restoration Plaster possono essere successivamente pitturati solo con prodotti traspiranti (aperti alla diffusione di vapore) come KÖSTER Silicon Paint White oppure KÖSTER MF 1.

Attenersi sempre alle specifiche descritte nelle rispettive linee guida tecniche.

 

Back

Top
Austria Brasil Bulgaria China Croatia Denmark Finland Germany Ghana Greece Hungary Italy Japan Kazakhstan Korea Kuwait Latvia Lebanon Mexico Netherlands Norway Panama Philippines Poland Portugal Romania Russia Senegal Serbia Slovakia Slovenia South Africa Thailand Turkey Ukraine United Kingdom United States of America