Sigillatura di giunti nei tunnel

1 Pompa per iniezione
KÖSTER Acrylic Gel Pump
2 Speciale sistema di tenuta in gomma

3 Ago per iniezione resina

4 Sigillatura dei giunti
KÖSTER Injection Gel S4

La costruzione di gallerie è complessa e comporta grandi sfide per il sistema di impermeabilizzazione. Anche con gli standard applicativi più elevati, potrebbero verificarsi situazioni particolari o eventi straordinari che potrebbero causare perdite all'interno delle gallerie. Tali perdite sono per lo più localizzate lungo i giunti dei conci e, se non trattate in tempo, potrebbero causare gravi danni all'integrità strutturale della galleria.

Il KÖSTER Injection Gel S4 con il componente B+ è un gel acrilico appositamente progettato per l'iniezione di giunti, che offre un'eccezionale elasticità, una maggiore adesione ai fianchi e una ridotta tendenza all'essiccazione a contatto con le correnti d'aria. Poiché generalmente è sconsigliata e non consentita l'alterazione o la perforazione degli elementi costruttivi, il gel acrilico a tempo di reazione regolabile viene iniettato all'interno del giunto mediante aghi per iniezione, inseriti attraverso uno speciale sistema di sigillatura in gomma posto nel giunto. Per evitare perdite di materiale all'estradosso ed evitare che il materiale scorra lungo il sistema di drenaggio, viene inserita un'asta di supporto per creare un'area di iniezione confinata.


Al termine dell'iniezione è possibile rimuovere lo speciale sistema di sigillatura in gomma e proteggere il gel con il sigillante poliuretanico a basso modulo altamente elastico KÖSTER PU-Flex 25.

Rispettare sempre le specifiche nelle rispettive Schede Tecniche.

 

Back

Top
Albania Austria Bosnia and Herzegovina Brasil Bulgaria China Croatia Czech Republic Denmark Finland Germany Ghana Greece Hungary Italy Japan Kazakhstan Kuwait Latvia Lebanon Macedonia Mexico Netherlands New Zealand Norway Panama Poland Portugal Romania Russia Senegal Serbia Slovakia Slovenia South Africa Spain Thailand Turkey Ukraine United Kingdom United States of America