Impermeabilizzazione seminterrato esterno con iniezione a velo

Impermeabilizzare il seminterrato esterno dall'interno dell'edificio? In caso di ristrutturazione non sempre è possibile esporre i muri esterni tramite scavo. Per esempio, quando ci sono edifici confinanti, oppure a ridosso di una strada, oppure quando costerebbe troppo fare lo scavo esterno. In questo caso si potrebbe pensare a un'impermeabilizzazione in controspinta del lato interno del seminterrato, ma in alcuni casi, come in edifici storici o edifici con requisiti architettonici speciali, ciò potrebbe non essere desiderabile.

In questi casi è possibile realizzare un'iniezione a velo con KÖSTER Injection Gel G4: la resina viene iniettata attraverso il muro dall'interno verso l'esterno. La resina reagisce con l'acqua e la lega creando un solido elastico ed impermeabile. L'iniezione viene effettuata con una speciale pompa bicomponente, KÖSTER Acrylic Gel Pump, e tramite i diffusori brevettati KÖSTER Distributor Lances. Il materiale da iniezione si disperde sulla parete esterna e in breve tempo reagisce formando uno strato impermeabilizzante.

Un metodo alternativo consiste nell'iniettare KÖSTER Injection Gel G4 all'interno del muro dell'edificio stesso. Questa cosiddetta "iniezione di area" è possibile nei materiali da costruzione porosi o cavi. Anche In questo caso il KÖSTER Injection Gel G4 reagisce con l'acqua presente per formare un solido elastico ed impermeabile.

Attenersi sempre alle specifiche nelle rispettive schede tecniche.

 

Back

Top
Albania Austria Bosnia and Herzegovina Brasil Bulgaria China Croatia Czech Republic Denmark Finland Germany Ghana Greece Hungary Italy Japan Kazakhstan Kuwait Latvia Lebanon Macedonia Mexico Netherlands New Zealand Norway Panama Poland Portugal Romania Russia Senegal Serbia Slovakia Slovenia South Africa Spain Thailand Turkey Ukraine United Kingdom United States of America