Impermeabilizzazione di piscine

1 Sguscia
KÖSTER WP Mortar
2 Impermeabilizzazione in spinta negativa
KÖSTER NB 1 Grigio
3 Impermeabilizzazione in spinta positiva
KÖSTER NB Elastic Grey
4 Adesivo per piastrelle
KÖSTER BD Flexible Tile Adhesive
5 Attraversamenti
KÖSTER KB-Flex 200

Le piscine rappresentano una sfida speciale per l'impermeabilizzazione, perchè la pressione dell'acqua può riguardare sia il lato esterno che il lato interno della costruzione. Se si tratta di piscine interrate, la pressione dell'acqua si sviluppa dall'interno verso l'esterno, come nel caso delle vasche d'acqua potabile; tuttavia, se la piscina resta vuota per un certo periodo oppure durante la manutenzione, l'umidità sarà spinta dal terreno circostante verso l'interno, come nel caso di cantine e locali interrati. Per questo KÖSTER raccomanda di impermeabilizzare le piscine sia dal lato esterno che dal lato interno.

Il supporto deve essere sano e asciutto. Riparare preventivamente le zone danneggiate, fori e fessure con KÖSTER WP Mortar. I supporti deboli o contaminati da sali vanno trattati con KÖSTER Polysil TG 500. Negli spigoli interni vanno realizzate delle sguscie arrotondate utilizzando KÖSTER WP Mortar. Gli spigoli esterni vanno smussati.

Per l'impermeabilizzazione in spinta negativa si applicano due mani della guaina cementizia KÖSTER NB 1 Grey. Il prodotto penetra nel supporto minerale e diventa parte integrante della costruzione, proteggendo sia dalla spinta negativa che da quella positiva. Successivamente, vengono applicate due mani di KÖSTER NB Elastic Grey. KÖSTER NB Elastic Grey è un rivestimento chiaro, elastico, impermeabile, resistente alle fessurazioni, con una eccellente adesione su supporti minerali. Il prodotto protegge contro i movimenti della struttura fino a 2mm. KÖSTER NB Elastic grey può essere utilizzato in combinazione con un adesivo flessibile come KÖSTER BD Flexible Tile Adhesive per procedere poi direttamente con l'installazione delle piastrelle.

I tubi e i cavi passanti, come per esempio scarichi o bocchette, vengono impermeabilizzat in modo sicuro e permanentemente contro l'ingresso dell'acqua con il sigillante plastico flessibile KÖSTER KB-Flex 200.

Seguire sempre le istruzioni contenute nelle rispettive schede tecniche.

 

Back

Top
Austria Brasil Bulgaria China Croatia Denmark Finland Germany Ghana Greece Hungary Italy Japan Kazakhstan Korea Kuwait Latvia Lebanon Mexico Netherlands Norway Panama Philippines Poland Portugal Romania Russia Senegal Serbia Slovakia Slovenia South Africa Spain Thailand Turkey Ukraine United Kingdom United States of America