La tenuta all'acqua nelle strutture in calcestruzzo è fornita dal calcestruzzo stesso ma, per le caratteristiche del manufatto, la probabilità che si sviluppino crepe e altre patologie che consentono la percolazione dell'acqua è tale da richiedere il trattamento di impermeabilizzazione del lato a monte. D'altra parte, le strutture in muratura sono ancora più critiche nello sviluppo di perdite e richiedono un efficace sistema di impermeabilizzazione.
La KOSTER TPO Aqua 2.5 Geo è una membrana TPO estremamente robusta realizzata con polimeri di altissima qualità e additivi speciali che forniscono una membrana molto flessibile ma allo stesso tempo molto resistente. La nostra membrana è caratterizzata da una base in PE TPO omogenea da 2,5 mm con una sezione inferiore con geotessile in tessuto di poliestere da 500 g incorporato in fabbrica, per una protezione aggiuntiva della membrana contro irregolarità e protuberanze che con la pressione e il peso dell'acqua, potrebbero contribuire a danneggiare l'integrità della la membrana.
Questa speciale membrana consente il metodo di applicazione dell'impermeabilizzazione più rapido disponibile, sia per nuove strutture che per vecchie strutture che necessitano di una ristrutturazione. Si applica semplicemente con fissaggio meccanico alla struttura, senza necessità di alcun tipo di preparazione superficiale o rimozione di vecchi rivestimenti eventualmente esistenti, e consente un'elevata stabilità in forte pendenza e durabilità agli agenti atmosferici.
L'utilizzo del nostro KOSTER TPO Aqua 2.5 Geo, riduce quasi a zero l'effetto negativo di crepe, erosione del supporto e crescita di erbacce sulla superficie in calcestruzzo o muratura.
Questa speciale membrana è un prodotto davvero ecologico, totalmente privo di plastificanti e altri composti volatili e aiuterà a risparmiare milioni di metri cubi di acqua, in totale sicurezza e rispetto dell'ambiente.